(lentini) LA FONTANELLA PIU' ALTA DEL MONDO
e poi dicono ke in sicilia abbiamo la siccità..vedere x credere
Concerto Ligabue all'Arena di Verona 30/09/2009
Fantastico Come Sempre
A Cavallo sotto le Stelle, S.Martino in Colle, Scuderia le fontanelle, Simone
Spettacolo equestre A cavallo sotto le stelle, San Martino in Colle (Festa medievale dell'antica fiera al castello 2015), Scuderia le Fontanelle. Simone e Selene
Akragas, esultano i tifosi, questo calcio piace
L'Akragas doma la Cephalediumo ed i tifosi esultato. Il commento a caldo dei fedelissimi.
Spot Expò Amatoriale Canina, Brolo 18 Luglio 2015
Spot Expò Amatoriale Canina, Brolo 18 Luglio 2015, Dream's Leader Zoo
La Strada dell'amianto...e non solo , itinerario turistico-ambientale.
L'Associazione Progetto Eden propone un itinerario turistico --naturalistico tra i colli dell'Annunziata: partenza dalla chiesa dell'Annunziata con lo sguardo sulle opere del torrente rinfrescate spesso dagli scarichi fognari che forniscono linfa vitale ai canneti che proliferano nel letto del torrente stesso. Giunti al rifornimento di carburanti scegliamo di andare a sinistra , percorrendo la bella stradina che torrente Ciaramita, illuminata da decine di lampade fino all'ingresso delle cooperative. Poi seguiamo una stradina sterrata e, vicino all'ingresso del maneggio, veniamo attirati da una bella composizione di eternit di un bel colore rosso, messo a dimora nel terreno col quale è entrato in simbiosi, inglobandosi perfettamente nel contesto di rovi e ortiche.
Ritorniamo al rifornimento e prendiamo la strada militare che porta a Campo Italia: qui, al contrario, abbiamo bene in vista, come monumenti, cumuli di suppellettili ai bordi della strada dalla quale si gode un panorama incomparabile sullo stretto. Davanti al cancello dell'ex discarica di Portella, continua l'accumulo di detriti e sanitari.
Il meglio, comunque,lo possiamo ammirare continuando a salire e percorrendo la SP 44 che porta al bivio di Castanea, vediamo in un tunnel naturale che taglia una curva dove fino a qualche tempo fa si appartavano le coppiette, un bel monumento di fogli di eternit ben conservato e messo al ripario dalle intemperie: un sito che sembra fatto apposta per ospitare un'opera d'arte quale è, appunto, l'amianto.
Poco più avanti, sulla sinistra, ritroviamo ancora fogli di eternit su cumuli di detriti che fanno bella mostra accanto ad una baracchetta in lamiera (forse un deposito attrezzi, con annesso cucinino) sulla parete della quale campeggia la scritta Amm/ne Prov.le Messina .
Il sito culturale più importante si trova continuando verso Castanea: in una bellissima e larghissima curva a destra, sul cui ciglio dimoravano fino a poco tempo fa parti di automobili e spazzatura di ogni tipo, la cosa più evidente è la pulizia che insospettisce chi quella strada non la percorre per la prima volta: vale la pena di fermarsi e sedersi sul parapetto per godersi un po' di frescura; ma, la vista verso il basso riserva non poche sosprese: parti di automobili, contenitori di plastica, residui di ogni genere sono stati messi a dimora nella scarpata per proteggerli dai cani randagi. E mentre lo sguardo, soddisfatto dalla celestiale visione, si sposta dritto verso l'altro versante della strada, sotto il muretto di protezione nota qualcosa di molto strano: la carcassa di un'auto d'epoca gettata lì con tanti accessori e vicino a serbatoi d'amianto, contenitori di oli esausti e artistiche porcherie: che meraviglia! PERO'!!!LA STRADA LA TENIAMO PULITA!!!
Storditi da questa visione ci alziamo e facciamo venti passi avanti verso un sentiero che porta nel bosco dove pensiamo ancora di trovare qualche bel fiorellino e veder saltellare qualche animaletto: Sorpresa! Un bel monumento all'amianto anche qui, ben conservato e tutto intorno ripulito da tutto ciò che potrebbe offuscarne la vista: meriterebbe di essere illuminato da un fare per poter godere anche di notte di un'opera così deliziosa.
Soddisfatti pienamente del tour, andiamo ancora un po' avanti per trovare un posto dove fare inversione con l'auto e, dove la strada si allarga in prossimità di due fontanelle, sul bordo della strada, come dei fiorellini che crescono anche dove la natura è arida, ecco qualche altro foglio di eternit che nonostante l'ambiente ostile vuole ad ogni costo sopravvivere.
Noi proponiamo di mettere una sbarra all'Annunziata, organizzare visite guidate a pagamento con pulmini onde evitare che il traffico, gli scarichi e i rumori possano deteriorare quele opere d'arte.
Nebbia Agrigento
Unaltra coltre di nubi bianche e consistenti avvolgerà di nuovo la nostra città e dintorni, nei prossimi giorni. Il Dipartimento della Protezione Civile prevede, fino a domenica , un vasto campo di alta pressione di origine africana che garantisce temperature sopra le medie del periodo in particolare sulle zone alpine.
Al Centro-Sud le massime possono raggiungere o superare i 20 gradi. Complici la debole ventilazione e lalto tasso di umidita nellaria, persistono nebbie e foschie. Già martedì , specialmente nei pressi delle zone portuali e di mare, cera una nebbia come non si era mai vista ad Agrigento, commentano gli agrigentini. Molti hanno ironizzato, dicendo che con la nebbia si coprivano le vergogne della nostra città, altri hanno scattato foto suggestive, per immortalare il momento.
Lo tsunami di nuvole è durato fin dopo il tramonto, ed è stato difficile viaggiare in auto per strade extraurbane per via della visibilità ridotta.
La Protezione civile ha infatti diffuso il comunicato sulle condizioni climatiche per raccomandare agli automobilisti di viaggiare con prudenza, moderare la velocita, rispettare e, se necessario, aumentare le distanze di sicurezza, fare un corretto uso delle luci anteriori e posteriori, e tenersi informati sulle condizioni meteo-climatiche attraverso i canali radiofonici dedicati.
I fenomeni dovrebbero attenuarsi ad inizio della prossima settimana, con lingresso di correnti nord-occidentali sul nostro Paese che contribuira ad aumentare la ventilazione e, quindi, a ridurre gli effetti dellumidita trattenuta nellatmosfera.
Verona - In fiamme il tetto di un rustico nella frazione Parona (07.10.19)
- Nel pomeriggio del 5 ottobre, intorno alle 18, i Vigili del fuoco sono giunti in località Parona, nel comune di Verona, per l’incendio di un tetto. Il rogo ha interessato un rustico di circa 80 metri quadrati, disposto su due piani più sottotetto.
I caschi rossi, giunti sul posto con 3 mezzi e 7 uomini, sono riusciti solo a notte inoltrata a domare le fiamme che avvolgevano lo stabile e salvare le due abitazioni adiacenti. Il lavoro dei Vigili del fuoco è proseguito durante la mattinata successiva per domare gli ultimi focolai presenti sotto le macerie e mettere in sicurezza il sito. (05.10.19)
GIUDICE COSTA 17° RLLY CASARANO 2011 www abatevideo it
incendio30112008.wmv
Incendio in via fontanelle Patti 30-11-2008
L' Akragas prepara la trasferta di Roccella news agtv
Il Roccella ha intensificato la preparazione atletica in vista della super sfida contro la capolista Akragas, in calendario domenica prossima, 15 marzo, alle ore 14.30, allo stadio comunale “Ninetto Muscolo” di Roccella Jonica, in Calabria. La squadra, agli ordini di mister Francesco Galati, svolge due sedute di allenamento al giorno, per arrivare al top della forma nella gara contro i biancoazzurri. Gli amaranto sono reduci dalla sconfitta, 4 – 2, sul campo dell’Agropoli. Sara’ titolare domenica prossima contro l’Akragas, l’ex biancoazzurro, l’oriundo Cristian Criniti, esterno offensivo: “Ci stiamo preparando al meglio per il confronto contro l’Akragas, la mia ex squadra, la piu’ forte del girone e meritatamente in vetta al campionato – dichiara Cristian Criniti - che aggiunge. Dobbiamo a tutti costi fare risultato per riscattarci dalla pesante sconfitta contro l’Agropoli, ma siamo consapevoli che l’Akragas e’ una corazzata. Siamo ad un passo dalla salvezza diretta e vogliamo centrarla il prima possibile”. Come pensate di battere l’Akragas ? “Non abbiamo tantissime armi a nostra disposizione per superare i biancoazzurri. Ma se ci mettiamo anime e cuore tutti insieme, se giochiamo da squadra e con sacrificio, possiamo battere l’Akragas, perche’ nessuna squadra e’ imbattibile”. Come sta il Roccella ? “Bene, molto bene direi. Siamo in un ottimo stato di forma. Siamo preparatissimi atleticamente. Corriamo dal primo all’ultimo minuto, grazie all’ottimo lavoro del nostro staff tecnico. Batterci non sara’ facile, nemmeno per l’Akragas. Purtroppo saremo privi di due giocatori, di due difensori, il terzino Nosa e il centrale Cassaro, due ottimi elementi, ma sono certo che chi andra’ in campo dara’ il massimo per regalare una grande gioia al nostro pubblico ”. All’Akragas manchera’ Savanarola perche’ squalificato: “E che problema c’e’?!? Giochera’ Nicolino (Arena ndr), il piu’ grande. Per me Arena rimane sempre il piu’ forte. Ma l’Akragas ha ottime alternative. E’ fortissima nei singoli. Ci sono giocatori formidabili come Meloni, Tiscione, Baiocco, in grado di fare la differenza in qualsiasi istante”. Se dovessi segnare contro l’Akragas, esulterai? “Assolutamente no! Non esultero’ per rispetto di una tifoseria fantastica, mai vista in vita mia. Ho ricordi meravigliosi con i tifosi dell’Akragas. Sono stato troppo bene li’ con tutti voi e mi piacerebbe un giorno tornare ad indossare la maglia dell’Akragas. Auguro all’Akragas di vincere il campionato”. Come finira’ Roccella – Akragas? “…di certo non finira’ 0-0”
UFO ad Agrigento il
mi chiamo enzo lauricella ero a lavorare in una discoteca chiamata l'APE-KORINA a s.leone Agrigento il 29/08/08 per un compleanno quando ad un tratto verso le 23.10 ho visto un enorme sfera luminosa grande che cambiava colore da arancione al rosso intenso che mi passava sopra la testa...incredibileee..tanti i testimoni compresi i proprietari.. l ufo (o esperimento militare) viaggiava senza rumore a una velocita' costante continuando verso il mare ...per poi scomparire...NB. GUARDATE LA SFERA E LO SCHERMO AD UNTRATTO SPUNTA NELL ANGOLO SX LA PALMA DEL LOCALE ..A DIMOSTRAZIONE CHE SI MUOVEVA...E' TUTTO VERO...FATEMI SAPERE COSA ERAAAA VI PREGO... SONO CURIOSISSIMO...
Serenata sotto le stelle a Gioiosa Marea nella notte di San Lorenzo Seconda Parte
Serenata sotto le stelle a Gioiosa Marea nella notte di San Lorenzo Seconda Parte
Spettacolo Anfiteatro ARIANNA CLUB 2014 - Gobbo di Notre Dame
Spettacolo Gobbo di Notre Dame - Anfiteatro Arianna Club di Rodi Garganico - Sunrise Animation
Agrigento, cinquantenne muore in strada
AGRIGENTO, CINQUANTENNE MORTO IN STRADA
4 settembre 2010 ore 12.00. Inquinamento? Meno male che è colpa delle auto!!!
Inarrestabile ormai lo scempio del territorio campano. Ieri rientrando da Bari, sul raccordo che porta a quello per la Napoli-Roma dir. Roma, ho notato cumuli di immondizia proprio a pochi metri subito dopo la corsia di emergenza. Erano bidoni di vernici, pelli e pneumatici pronti ad essere arsi. Per non parlare di ciò che ho visto sotto la bretella che da Acerra giunge fino al Lago Patria, subito dopo l'uscita di Grumo Nevano (dir. Lago Patria guardando a sinistra)!!! Si intravede un'INTERA STRADA piena di rifiuti di ogni genere. Eppure il comune di Napoli insite: è colpa delle auto euro 0-1-2-3-4. Ma, a parte quelli di Scampia (che poche ore fa bruciava) e di Ponticelli che ricadono proprio nel territorio della città di Napoli, quelli dei roghi di provincia , caro comune, DOVE RICADONO? Avete un'idea di cosa sia google earth ? In aria i fumi viaggiano che è una bellezza e non c'è stop, traffico o semaforo che li ferma, specialmente le polveri sottili ........ quelle che provocano il cancro.
-------------------------------------------------
-- DENUNCIAMO continui Roghi di RIFIUTI SPECIALI, TOSSICI e NOCIVI.
CI STANNO AVVELENANDO !!
► Non lasciarci soli. Aiutaci a diffondere quanto accade, indisturbato, proprio sotto i nostri occhi. Da anni. Troppi anni.
VI PREGO FACCIAMO GIRARE QUESTI VIDEO.
PER CAPIRE, TUTTI DEVONO VEDERE .
Per diffondere l'informazione su quanto sta accadendo inoltrate emails collettive invitandoli tutti a vedere collegandosi al sito
► Vedere per credere
► Siamo anche su Facebook
Lo scempio ... giorno per giorno ...
► Scarica i Moduli per le Querele e Denuncia anche TU !
.
Real Aci - Camaro 1-2, Promozione - Girone C, 28ª Giornata
Il match integrale che regala la vittoria del campionato al Camaro. I neroverdi si impongono 2-1 sul difficile campo del Real Aci grazie ai gol di Munafò e Bonamonte, centrando con due gare d'anticipo il salto in Eccellenza. Commento Giuseppe Fontana, riprese Daniele Brigandì.
Akragas verso la festa promozione News AgTv
Test amichevole ieri pomeriggio per l’Akragas, capolista indiscussa del campionato di Serie D, girone I. All’Esseneto, Catania e compagni, hanno sfidato il Fontanelle, seconda squadra di calcio di Agrigento, neo promossa in seconda categoria. Ha vinto, come da pronostico, l’Akragas, per 8 a zero. Sugli spalti un centinaio di spettatori. Mister Feola ha provato schemi e uomini in vista della sfida casalinga di domenica contro la gia’ retrocessa, Orlandina, che sara’ in campo con una formazione imbottita di giovani. I favori del pronostico sono tutti per l’Akragas che non avra’ problemi a portare a casa l’ennesima vittoria. I biancoazzurri affronteranno l’Orlandina senza parecchi titolari, tra infortuni e squalifica. Sicuri assenti De Rossi, fermato per due turni dal giudice sportivo, Arena, Maraucci, Bonaffini, Trofo e Baiocco per problemi fisici. Spazio, dunque, a chi finora ha giocato poco. Probabile l’esordio con la maglia dell’Akragas, dell’esterno offensivo, Francesco Perrone, con l’arretramento di Lele Catania a centrocampo. La partita sara’ diretta dalla signora Valentina Garofalo di Vibo Valentia. E’ donna anche uno degli assistenti, l’affascinante Martina Bovini di Ragusa. L’altro guardalinee e’ il siracusano Luigi Runza. L’arbitro Garofalo e l’assistente Bovini hanno diretto, recentemente, la sfida Leonfortese – Due Torri in diretta su Raisport 1. L’Akragas, dopo che avra’ incassato i tre punti, con l’Orlandina preparera’ nel migliore dei modi la trasferta contro l’Hinterreggio, che potrebbe valere la promozione in Lega Pro. E’ in fase di organizzazione anche la festa per il salto di categoria. Al ritorno dalla trasferta in Calabria, la squadra, in seconda serata, fara’ una capatina allo stadio Esseneto per essere accolta dai tifosi. Per l’occasione saranno montati dei fari allo stadio. La festa vera e propria, invece, sara’ organizzata a matematica promozione ottenuta; prima della gara contro il Marcianise oppure subito dopo. Ma poco importa. Quello che piu’ conta e che l’Akragas ritorni tra i professionisti, nel calcio che conta, il prima possibile.
L' Akragas prepara la sfida contro il Noto news agtv
Dopo il successo sul campo del Due Torri di domenica pomeriggio, da oggi i biancoazzurri hanno cominciato a preparare la partita casalinga contro il Noto, terzo derby siciliano consecutivo per Baiocco e compagni. Il morale del gruppo e’ sicuramente alle stelle dopo le ultime e importanti vittorie che hanno confermato l’Akragas in vetta al girone I del campionato di Serie D. I biancoazzurri sono reduci da tre vittorie consecutive, con 11 gol realizzati e due subiti. Numeri da capogiro, numeri da promozione. L’attacco meraviglia dell’Akragas inizia a fare la differenza e se ne sono accorte anche le migliori difese del torneo. Alle giocate dei quattro li’ davanti si e’ dovuta inchinare anche il Due Torri, squadra in grandissima forma e con la difesa quasi insuperabile. Il portiere Ingrassia non subiva gol da 5 turni, ma non aveva fatto i conti con super “Pippo” Tiscione che, entrato a partita in corso al posto di Arena, ha impiegato alcuni minuti per segnare il gol piu’ bello della stagione, che da solo vale il costo del biglietto: il suo primo gol con la maglia dell’Akragas. Serviva una magia, un invenzione per spaccare il derby, perche’ il Due Torri era tutto arroccato nella propria meta’ campo a difesa del pareggio. L’insaziabile Tiscione regala scampoli di grande calcio e delizia il popolo agrigentino con una punizione meravigliosa, che abbatte definitivamente il Due Torri. Sono i primi gol con la maglia dell’Akragas. E lui, Super Pippo, sa’ di aver fatto qualcosa di straordinario ma rimane umile, con i piedi per terra, pronto anche a tornare in panchina, perche’ per lui non conta chi gioca ma solo la vittoria dell’Akragas.