Celebrazione del 4 novembre al monumento ai caduti di Poppi.
Roberto Brezzi Presidente ANCR di Poppi.
Celebrazioni del 4 novembre, a Poppi una nuova targa per il monumento ai caduti
Celebrazioni del 4 novembre, a Poppi una nuova targa per il monumento ai caduti
Servizio di Antonio Volpe; intervistato: Roberto Brezzi Presidente ANCR Poppi
TSD Notizie del 7.11.2016
POPPI, AREZZO, ITALY (1 of 5)
Poppi, Casentino, provincia di Arezzo, Toscana, Italia. Il castello dei Conti Guidi, inquadrato all'interno dell'Ecomuseo del Casentino nel Sistema della Civiltà Castellana, è un monumento di Poppi che si trova in piazza della Repubblica 1. La prima traccia nelle cronache del castello, costruito nel Medioevo, risale al 1191. L'edificio è stato ristrutturato a partire dal 1274 per volontà del conte Simone Guidi e di suo figlio Guido. Il castello è stato teatro di un avvenimento storico: l'11 giugno 1289, davanti al monumento, si è svolta la battaglia di Campaldino. Incerta la paternità dell'edificio: la parte più antica è attribuita non univocamente a Lapo di Cambio, mentre la più recente, databile alla fine del XIII secolo, sarebbe di Arnolfo di Cambio. All'interno dell'edificio, che per anni ha ospitato la sede dell'amministrazione comunale del centro in provincia di Arezzo, è possibile vedere una cappella, un museo sulla battaglia di Campaldino, una biblioteca e il Centro di documentazione Giovanni Gualberto Miniati.
Poppi i Borghi più belli d'Italia Toscana
fa parte dei borghi più belli d'Italia
Poppi e i lavori alla passerella
Poppi e i lavori alla passerella circa 350.000 euro finanziati dalla Regione Toscana, alla fine di marzo, salvo imprevisti,inaugurazione e oltre mille studenti attraverseranno il pinte in sicurezza.Ne parla il Sindaco Carlo Toni, l'arch.Ruggero Roggi per la parte tecnica, l'ing. Emanuele Ceccherini dello staff di progettisti di cui fa parte anche Giovan Giacomo Ronchetti, non presente nel servizio. Un servizio in onda sul canale digitale terrestre di Teletruria 2 -Tvs a cura dell' a.c. Centodue SubbianoTv realizzato per la promozione del territorio da Stefanella Baglioni e Fabrizio Radicchi.
Alluvione a Ponte a Poppi nel 1966
Riprese dell'Arno esondato a Ponte a Poppi nel 1966 per gentile concessione della famiglia Nicola Siemoni.
TSD Notizie del 7 novembre 2016
Queste k principali notizie del tg delle 19.40:
- Maltempo, Arezzo tira le somme dopo il nubifragio. Ghinelli: “Ripensare l’intero impianto fognario”
- Assistenza delle persone con disabilità, ad Arezzo le associazioni fanno rete per concretizzare la legge sul “dopo di noi”
- Le realtà laicali della Diocesi celebrano il Giubileo a San Francesco. Mons. Fontana: “Siete una ricchezza per la nostra Chiesa”
- Alla Pieve di Arezzo inaugurata la teca per il busto reliquiario del Patrono San Donato
- Celebrazioni del 4 novembre, a Poppi una nuova targa per il monumento ai caduti
incidente Poppi
incidente Poppi
Cimitero Militare Sud Africa - Castiglione dei Pepoli BO.
Cimitero Militare Sud Africano - Castiglione dei Pepoli (Bo) Italy.
“IL LORO NOME VIVE PER SEMPRE”
Quasi 1.700.000 uomini e donne delle forze del Commonwealth perirono nelle due guerre mondiali. Le loro tombe ed i loro monumenti commemorativi si trovano in tutto il mondo,
curati dalla Commissione del Commonwealth per le Onoranze ai Caduti di Guerra.
In questo Cimitero Militare riposano le spoglie di 502 Caduti della seconda guerra mondiale, appartenenti ai seguenti Paesi: Sud Africa 401, Gran Bretagna 99, India 2. Questo cimitero fu iniziato nel novembre del 1944 dalla 6° Divisione Corazzata Sudafricana, che era entrata a Castiglione alla fine di settembre 1944 ed era rimasta nella zona fino all’aprile successivo. Quell’inverno le truppe sudafricane erano in posizione sugli Appennini a nord di Castiglione dei Pepoli. Riprese di Gilberto Tedeschi 29.09.2016.
Weekend a Poppi
I Momenti più belli passati a Casuccia Visani durante il campeggio Explo.
la GranFondo Poppi a FAILLI
A Poppi è Francesco Failli a tagliare il traguardo per primo a braccia alzate chiudendo i 47 km con il tempo di 2h12’ e 58” .. a 1’ e 16” Marco Zamparella … chiude il podio Lorenzo Pierpaoli
Fra le donne, senza dover soffrire più di tanto, vince Cristiana Lippi della ciclissimo bike con il tempo di 2h 54’ e 40” .. dietro di lei, con un ritardo di 10 e 11 minuti, Benedetta Toschi della polisportiva young line e Valeria Bartolini della bike innovation squadra corse
iobike.it
Seguici su
Facebook:
Instagram:
Cimitero Militare Inglese - Bologna Italy.
Cimitero Militare Inglese - Bologna Italy.
“IL LORO NOME VIVE PER SEMPRE”
Quasi 1.700.000 uomini e donne delle forze del Commonwealth perirono nelle due guerre mondiali. Le loro tombe ed i loro monumenti commemorativi si trovano in tutto il mondo, curati dalla Commissione del Commonwealth per le Onoranze ai Caduti di Guerra.
In questo Cimitero Militare riposano le spoglie di 184 Caduti della seconda guerra mondiale, di cui otto sono ignoti, essi appartengono ai seguenti paesi: Gran Bretagna 125, Canada 31, Australia 3, Nuova Zelanda 5, Sud Africa 11, India 3, Malta 2, Palestina 1, Pioneer Corps dell’Africa del Sud 1, non Identificato 2. Il suolo di questo Cimitero è stato donato dal popolo italiano per l'eterno riposo dei Marinai, Soldati e Aviatori alla cui Memoria è qui Reso Onore. Riprese di Gilberto Tedeschi 4.10.2016.
Cimitero Militare Italiano-FOTO
Monaco di Baviera
L'Italia ai suoi figli caduti nelle guerre mondiali
Emir NISIC
Cerimonia in onore dei caduti militari Italiani - cimitero di Brookwood
Cerimonia al cimitero militare di Brookwood, nella sezione riservata alle tombe degli Italiani, la cerimonia e' annuale si verifica ogni anno verso il 2 Novembre per onorare i nostri caduti militari Italiani alla presenza dell’Ambasciatore e delle altre autorità civili e militari. Il programma prevede, come di consueto, la deposizione delle corone, la celebrazione di una Messa e l’omaggio alle tombe. Il cimitero di Brookwood si trova a circa 40km dal centro di Londra ed è raggiungibile in treno, partendo dalla stazione di Waterloo
GoPro: Un giorno a Trieste
► Se ti è piaciuto il video metti un pollicino e commenta!
► ISCRIVITI al canale ►
Descrizione qui sotto...
↓↓↓↓↓ continua a leggere... ↓↓↓↓↓
0:09 Chiesa Evangelica
0:13 Canal Grande - Chiesa Sant'Antonio Taumaturgo - Tempio Serbo Ortodosso di San Spiridione
0:22 Molo Audace
0:43 Molo dei Bersaglieri
0:46 Salone degli Incanti
0:52 Molo Sartorio
1:12 Piazza Unità D'Italia
1:34 Teatro Romano
1:46 Arco di Riccardo
1:55 Miramare - Pineta di Barcola
2:06 La Mula
2:20 Santuario di Monte Grisa (Formaggino)
2:28 Pineta di Barcola
2:42 Scala dei Giganti
3:22 Monumento Ai Caduti
3:34 Foro Romano e Castello San Giusto
3:53 Parco della Rimembranza
4:00 Nuovo Quartiene in Cavana
4:16 Piazza Unità D'Italia
Puoi raggiungimi anche su:
► Facebook ►
► Twitter ►
► Steam & Origin ► El_Paza
A marzo 2014 sono andato a fare un giro a Trieste e questi sono secondo me i posti più belli da visitare o comunque che si possono vedere con una gita fuori porta di un giorno. Ovviamente, mancano tante cose, ma purtroppo il tempo è stato tiranno e la città è grande...!
Shoot 100% GoPro Hero3+ Black Edition
Resolution
4k 24 fps
1080 30-60 fps
Giubileo delle relatà laicali. Fontana: Siete una ricchezza per la Chiesa
Un momento di giubilo e di comunione fraterna. E’ quello che hanno vissuto le associazioni, aggregazioni, gruppi e movimenti ecclesiali della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro nella Basilica di San Francesco di Arezzo per celebrare il Giubileo della Misericordia. Dopo l’accoglienza nel sotto-chiesa è stato possibile per i fedeli che lo volessero confessarsi. Quindi, dopo una breve processione si è svolto il passaggio della Porta Santa e la Messa presieduta dall’Arcivescovo Riccardo Fontana. Mons. Fontana ha salutato con gioia i rappresentanti delle diverse realtà laicali presenti, che sono una ricchezza per la chiesa diocesana, nella loro varietà di carismi e missioni portate avanti. Nell’omelia ha ricordato la centralità di ascoltare e scrutare la Parola di Dio, e l’importanza di vivere momenti di silenzio e di preghiera nella quotidianità. Troppo spesso oggi si dimentica di trasmettere questi valori ai nostri figli – ha affermato mons. Fontana –, in un mondo dove il rumore sovrasta ogni spazio a momenti di meditazione”. Successivamente un altro momento particolarmente significativo è stato quello dello scambio della pace che il Vescovo Riccardo ha voluto vivere con i rappresentanti di tutte le associazioni, aggregazioni, gruppi e movimenti presenti. La giornata si è conclusa con un momento conviviale.
Servizio di Michele Francalanci
TSD Notizie del 7 novembre 2016
Camera D'Ascolto - Epitaffio (Videoclip)
Camera D'Ascolto - Epitaffio (Videoclip) terzo estratto da Figli della crisi... di nervi.
il brano è una riflessione riguardante lo scopo dell'esistenza e la morte stessa.
Cita libermente l’epitaffio del Fopponino di Porta Vercellina, antico cimitero in Viale San Michele del Carso.
Il cimitero fu costruito durante l’epidemia di peste del 1630 e fu chiuso soltanto alla fine dell’800.
Testo:
Non lo sai
dove sei
dai prova a cercarti
forse non ti troverai
il delirio crescerà
se ci sei
se mi vuoi
corri nuda insieme a me
se non ci sei
se non mi vuoi
corri nuda agli inferi
Hai mai pensato a ciò che resterà di noi?
Riderò
di ciò che ho
e di ciò che ora è
ma ti sei visto mai
allo specchio di un domai
ma lo hai mai fatto di
chiacchierare a vuoto
o con una lapide
o un monumento d'onore?
ciò che voi sarete noi siamo adesso
chi si scorda di noi si scorda se stesso
quando lei morirà
posso interpretare
LA TORRE MEDIEVALE DI GALATRONA, BUCINE, AREZZO.
GIRATO DAGLI AMICI DEL TORRIONE DI MERCATALE VALDARNO. L'ANTEPRIMA PER COLORO CHE NON L'HANNO ANCORA VISITATA. GESTITA DA VOLONTARI E' VISITABILE DA APRILE A TUTTO OTTOBRE
[IT] Germania, cimiteri nordeuropei & concezione della morte all'estero
Ormai avrete capito che sono un tipo un po' particolare, quindi immagino non vi sorprenderà troppo un argomento insolito come questo. Credo che ne possa uscire una discussione interessante, quindi provate a seguirmi...