SKI ANDALO 2018 (Paganella, Trentino Alto-Adige, italy)
Video realizzato con:
Sony AS50
Sony X3000
Nikon W300
Il casco:
Maschera:
Passamontagna:
SKI ANDALO 2020 - Paganella, Trentino, italy
50 km di piste per tutti i livelli: 11 piste azzurre, comprese di 4 campi scuola (2 in quota e 2 in valle), 17 piste rosse, una nera, la pista dei campioni come Bode Miller e Aksel Lund Svindal e dei ragazzi della nazionale norvegese di sci alpino.
???? ISCRIVITI AL CANALE
???? LASCIA UN COMMENTO
ATTREZZATURA CHE UTILIZZO PER FARE I VIDEO:
CAMERA
▶ GoPro Hero 7
▶GoPro session 5
▶ Sony alpha 5100
SD CARD
▶ Scheda SD 32 GB
▶ Scheda SD 64 GB
DRONE
▶ Dji Mavic Mini
▶ Filtri polarizzati per Drone
CAVALLETTI
▶ Gorillapod
▶ Manfrotto treppiede
ACCESSORI CAMERA e GoPro
▶ Pannello luce Led
▶ attacco manubrio per GoPro
▶ asta di prolunga GoPro
▶ Kit 50 accessori GoPro
▶ Supporto girevole per TimeLapse
▶ Caricabatteria tripla con 2 batterie per GoPro
▶ Powerbank 10000 mAh
OROLOGIO
▶ Garmin forerunning 235
Pista Nera Olimpionica H, Andalo (Tn)
Discesa con gli sci sulla pista nera Olimpionica ad Andalo nel comprensorio sciistico Paganella ski (Tn)
La Olimpionica 2 (H) è il secondo spezzone della pista Olimpionica di Andalo, tracciato lungo complessivamente circa 5000 metri.
La Olimpionica 2 è il tratto più difficile, l'unico pezzo di difficoltà nera di tutto il comprensorio sciistico della Paganella.
Pista nera ma tutto sommato non presenta grosse difficoltà è sciabile da sciatori medi.
Dati tecnici pista Olimpionica 2 (H) nera di Andalo:
Difficoltà: nera
Quota partenza: 1774 mt
Quota Arrivo: 1467 mt
Dislivello: 307 mt
Larghezza: 55 mt
Lunghezza: 1200 mt
Innevamento artificiale: sì
Impianto a servizio della pista:Telecabina Andalo - Doss Pela
Dati tecnici pista Olimpionica 1-2-3:
Quota partenza: 2125 m
Dislivello: 1025 m
Quota arrivo: 1100 m
Lunghezza: 4800 m
Livello: Medie
Innevamento artificiale: Sì
Qui il video di tutta la pista:
★ Iscriviti al canale! ➜
★ Attiva la campanella ????!
★ Supporta il canale facendo i tuoi acquisti su Amazon da questi link:
Negozio Amazon ➜
???? I miei scarponi ➜
???? I mie sci ➜
???? Videocamera ➜
Scheda sd ➜
Casco ➜
Bastoncini ➜
????Maschera ➜
Giacca ➜
Seguici su:
???? Facebook ➜
????Twitter ➜
????Web➜
PAGANELLA: SCI A 360 GRADI
“Paganella e la vista del Trentin…”.
E’ un passaggio di una splendida canzone popolare che interpreta alla perfezione il paesaggio e la prospettiva geografica che si può ammirare dalla cima di questa montagna.
Raggiungendo la sommità della montagna lo sciatore può ammirare le Dolomiti di Brenta così come la valle del Sarca con l’alto Garda e poi i Lagorai per salire fino alle Alpi più a Nord.
La Paganella è luce e buona neve, spazio e discesa a misura di sciatore classico.
Anche per questo, in apertura di puntata, incontriamo un gruppo di amici del Telemark che ci riportano indietro nel tempo, ma che ci deliziano anche di una lezione, tutt’altro che fuori dalla storia, in onore della lentezza.
Anche Girovagando crede nel “rallentamento” dei ritmi di vita e quindi anche dei ritmi della vacanza.
Sciare con lentezza, gustandosi le curve, l’armonia del paesaggio, la vista sulla montagna e perché no, anche il rispetto nei confronti degli altri sciatori.
La Paganella, come vedremo, è una ski area che, con le sue scuole, promuove una filosofia dello sci coerente con il quadro alpino di riferimento con piste perfettamente innevate ed adatte a discese ampie, lente, adatte a coloro che, oltre ad amare lo sci, vogliono perfezionarsi continuamente in questo meraviglioso sport.
Ruggero Ghezzi, direttore di Paganella Ski Area, ci accompagna lungo i diversi itinerari partendo da Andalo fino alla cima della montagna per poi discendere verso il versante di Fai alla volta del rifugio Meriz ed del campo scuola intitolato all’indimenticato Rolly Marchi.
Qui incontriamo un maestro di sci testimone del valore delle professioni della montagna. Ivo Mottes, oltre a dirigere la Scuola di Sci di Fai della Paganella è anche un esperto Accompagnatore di territorio, professione che lo avvicina in tutte le stagioni alle meraviglie dell’ambiente alpino comunicandolo con competenza e passione ai numerosi turisti che lo visitano.
Al Rifugio Meriz apprezziamo la cucina di Fabrizio Tonidandel ed ammiriamo un locale che ha fatto del risparmio energetico e dell’utilizzo delle energie rinnovabili i propri cavalli di battaglia.
Risaliamo al Rifugio la Roda dove Gigi Giovannini, dinamico e sempre disponibile gestore, ci parla delle tante iniziative di intrattenimento degli ospiti nonché delle colazioni sugli sci all’alba promosse anche in collaborazione con Trentino Marketing.
Con Ruggero Ghezzi scendiamo verso il versante del monte Gaggia che si caratterizza anche per un particolare “circuito azzurro” ovvero un piccolo distretto di piste per principianti e molto adatte a coloro che intendono perfezionare il proprio stile.
Un’ultima occhiata la riserviamo alla Biblio igloo una biblioteca lungo le piste per coniugare lo sport invernale alla cultura.
ANDALO/PAGANELLA SKI 2019
*A great day of skiing in Italy Andalo.
◼️ Follow me on ig:
◼️Also make sure to check out my other videos:
Skiing in Andalo:
Skiing through forest:
Skiing in Folgarida:
Skiing in Gerlitzen:
Night Skiing Andalo:
Powder Day
Scuola Sci Dolomiti di Brenta
Andalo / Fai della Paganella 12 Febbraio 2014
Matteo Baldo, Marco Pachera, Daniele Ghidinelli
ALTOPIANO DELLA PAGANELLA: vacanza a misura di bambino
L’Altopiano della Paganella, comprendente i comuni di Andalo, Molveno, Fai, Cavedago e Spormaggiore, è anche un distretto famiglia.
Questo significa un territorio “family” vocato, sia dal punto di vista della comunità ospitante, sia da quello turistico ad un modello di vacanza orientato al bambino.
Centralità del bambino significa servizi ed ospitalità con la centro la famiglia come ci conferma Ivana Concer dell’ Alpino Baby Family, un Hotel interamente concepito per accogliere famiglie e bambini con spazi dedicati, servizi, menù e tutto quanto serve alle nuove generazioni di mamme e papà con figli al seguito.
Le piste sono perfettamente innevate con i sistemi programmati per offrire tutto quanto è necessario al divertimento e allo sport invernale.
Anche qui, spiega Ruggero Ghezzi direttore di Paganella Ski, sono attive diverse scuole di sci con campi dedicati alla didattica, manifestazioni ed intrattenimenti formato family.
Un moderno sistema bibliotecario rappresenta inoltre un supporto validissimo per coniugare la vacanza sportiva con la cultura con un curioso igloo dislocato lungo le piste che può accogliere bambini e genitori all’insegna del relax e della buona lettura.
Gabriele Tonidandel, presidente della Comunità di Valle, e Maria Pia Tonidandel, referente della Comunità per il Distretto famiglia, illustrano poi le numerose iniziative che puntano ad accompagnare e rafforzare le permanenza in montagna delle popolazioni locali facendo del turismo una leva importante dell’economia.
Anna Rosa Donini, presidente dell’Apt, e Luca D’Angelo, direttore, presentano poi le numerose iniziative turistiche che si sviluppano su questo territorio particolarmente interessante anche dal punto di vista escursionistico e naturalistico data la vicinanza del parco Adamello Brenta.
Valenza ambientali, performance sportive e servizi dedicati alla vacanza attiva, cultura e coesione sociale rappresentano gli ingredienti per una permanenza all’insegna della qualità e del benessere immersi nel paesaggio delle Dolomiti patrimonio dell’umanità.
Lo staff di Girovagando in Trentino vi dà appuntamento al prossimo anno con nuove puntate dedicate allo sci e alla vacanza invernale.
Auguri di cuore a tutti voi!
Comprensorio Paganella ski in Trentino, video dalle piste
Vi ricordo di iscriversi a questo canale qui:
CLICCA SULLA CAMPANELLA PER ESSERE AVVISATO TUTTE LE VOLTE CHE PUBBLICHIAMO UN NUOVO VIDEO.
Ed ora un video che ci porta sulle piste del comprensorio Paganella Ski in Trentino.
Da alcune piste si vede un panorama splendido sul Lago di Garda.
Vi ricordo che potete trovare qui la descrizione completa di questo comprensorio sciistico:
Scuola di Sci Dolomiti di Brenta
Nessun diritto o altro sulla canzone. Solo scopo di base musicale.
Scuola Italiana Sci Dolomiti di Brenta, Andalo - Paganella
Full Day bambini SCUOLA ITALIANA SCI AZZURRA
Video del corso Full Day dei bambini della SCUOLA SCI AZZURRA
Snow Day - Andalo 2018
Una meravigliosa giornata passata in montagna a fare snowboard con la mia nuova tavola ed i miei amici nonchè colleghi di lavoro.
Corona Dolomites Hotel - Andalo
►
Video recensione dell'albergo Corona Dolomites ad Andalo, in trentino.
#andalo, #trentino
Ski area PEJO 3000 in Val di Sole, Trentino
La ski aera Pejo 3000 è la ski area ideale per famiglie con bambini. 20 chilometri di piste nel Parco Nazionale dello Stelvio, impianti che toccano i 3000 metri e panorami mozzafiato. Località ideale anche per il relax, grazie alle sue storiche terme.
Per info:
Sciare ad Andalo - Paganella Ski
Video di presentazione della Ski Area Paganella. Situata nel cuore del Trentino vede in Andalo il centro sciistico di tutto il comprensorio. Oltre 30km di piste da sci con un panorama che da verso le magnifiche vette delle Dolomiti del brenta e verso le vallate di Trento.
Per maggiori informazioni sul comprensorio sciistico di Andalo:
Ski, Italy, Andalo, Paganella, 25.02 -3.03.2018, oрганизатор ENJOY tour.
Италия c 25-02 по 03-03-2018 Andalo, Paganella
Организатор ENJOY tour.
Live Report Paganella Ski
Dit skigebied is bereikbaar vanuit de dorpen Andalo en Fai della Paganella. Kenmerken zijn de 2 Olympische pistes en het veelzijdige aanbod aan activiteiten. Onder andere langlaufen, sneeuwschoenwandelen en telemarken zijn hier mogelijk.
Meer over Skirama:
Meer over Paganella Ski:
Volg ons ook via:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Lezioni di Snowboard: Francesca Gallina ci spiega la Curva | FISI TV
Francesca Gallina della squadra nazionale di Snowboard Cross ci spiega come affrontare la curva in compagnia di Michela Moioli, Sofia Belingheri e Raffaella Brutto. Riuscite a starle dietro?
Non perdere nessun contenuto, iscriviti al canale ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali e clicca la campanella per ricevere una notifica quando esce un nuovo video!
Official website: fisi.org
FisiTV: fisi.org/fisi-tv
Youtube Channel: youtube.com/FISIofficial
Facebook:
facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali
Twitter:
Instagram:
Pista Nuvola Rossa ad Andalo
Bello questo video della pista Nuvola Rossa in Paganella ad Andalo in Trentino.
La pista parte dalla cima e arriva a Fai della Paganella. Quello che riprende è Christian Peroni del Ristorante El Merendero di Trento, mentre quello davanti con la tuta nera è Marco Laricchia, ringrazio entrambi.
Per scoprire tutti i dati tecnici di questa pista ecco la scheda:
SEGUICI SUI SOCIAL
-FACEBOOK:
-INSTAGRAM:
Visita anche il nostro sito:
Scuola sci Dolomiti di Brenta 2012 Grande 2
Aiuto Mamma - imparo a sciare 2014
Aiuto Mamma - imparo a sciare é un video della Scuola Sci di Dobbiaco. I bambini non hanno mai messo gli sci e metá di loro hanno meno di 5 anni. In soli 5 giorni tutti saranno in grado di prendere lo skilift e scendere da soli, perfino di fare una piccola gara di slalom. La pista Rienza a Dobbiaco con la Scuola Sci e il campetto con tappeto magico e miniskilift é sicuramente il posto ideale per imparare a sciare, se non il migliore di tutta la Valle. I corsi di gruppo vanno da Lunedí a Sabato sempre dalle 10:00 alle ore 12:00. Venerdi la gara di fine corso con premiazioni. Per prenotare: scuolasci-dobbiaco.com o telefonare al 0474-972581 o al 3407823054.
da vedere l´ultimo video della scuola sci dobbiaco:
da vedere l´ultimo della Scuola Sci Dobbiaco: