Delord Live: Teatro Savoia, Campobasso
DeLord Official
-
Delord ha partecipato alla VII edizione del Concerto di Natale al Teatro Savoia di Campobasso. In questa performance Delord è accompagnato dal Maestro Mariapina Persichilli in Le Tue Paure e La Danza Dei Conigli tratti dal suo secondo disco Sognare Part.II.
La tradizione del Concerto di Natale nasce nel 2004 con l'intenzione di sensibilizzare la popolazione verso le problematiche vissute dai paesi poveri, stimolandone così la generosità. Questa edizione del 2012 è dedicata a Claudia Di Lembo, una giovane ragazza di Campobasso venuta a mancare e uno degli autori delle prime due edizioni del concerto natalizio. Il ricavato della serata di beneficenza è devoluto per l'acquisto di materiale sanitario e la realizzazione di un lettino per la sala parto per il villaggio di Koumao in Africa.
Buy music
TAG
delord de lord thelord the lord live performace lola corre inseguirsi sognare miraloop italia italiano italiani italy italian classica classical music piano pianoforte solo piano pianist pianista modena bologna christian carlino amore love 2012 allevi giovanni allevi einaudi ludovico einaudi the lord love visual piano esercizi danza jazz relaxing music piano compositori contemporanei piano songs attimo beethoven chopin schubert la notte arisa mary gemelli diversi campobasso concerto di natale concerto natale beneficenza solidarietà koumao africa teatro teatro savoia flauto flauto traverso fautista
CAMPOBASSO: il Teatro Savoia.
Da un servizio del TgR Buongiorno Regione di Rai 3.
IL TEATRO SAVOIA.
Il meccanismo del suo sottopalco è stato riprodotto nel Teatro La Fenice di Venezia.
Campobasso, al teatro Savoia la Commedia in vernacolo
Giuseppe Verdi: selezione da AIDA al Teatro Savoia 2007.wmv
Una selezione dalla recita al Teatro Savoia di Campobasso (Italy) dell'Opera di Giuseppe Verdi: AIDA, 25-27 maggio 2007.
Aida: Betty Rubortone, Amneris: Ambra Vespasiani, Radames: Ignacio Encinas.
Direttore Franz Albanese.
Per maggiori informazioni:
Campobasso, al teatro Savoia torna la commedia dialettale
Campobasso - Solidarietà a teatro - 02 - 1220
Una serata dedicata alla solidarietà e alla beneficenza al Teatro Savoia di Campobasso con lo spettacolo teatrale in vernacolo dal titolo E' asciuto pazzo o parrucchiano della Nuova Compagnia Teatrale Terza Classe; il ricavato infatti è stato interamente devoluto all'Associazione Debra Italia per la ricerca scientifica sulla epidemolisi bollosa, una rarissima malattia genetica che colpisce soprattutto i bambini. Un evento reso possibile grazie alla collaborazione con la provincia e il Comune di Campobasso, nonché l'Associazione Artistico Culturale Talenti e Artisti Molisani.
Campobasso, domani sera Fabrizio Bosso al teatro Savoia
Campobasso, domani sera Fabrizio Bosso al teatro Savoia
Spettacolo di beneficenza al teatro Savoia degli studenti del Pilla
Festival del folclore Città di Campobasso 01 Campobasso Viaggio in Molise Puntata 3814 t
Seconda edizione del festival del folclore città di Campobasso organizzato dalla Polifonica Monforte al teatro Savoia. Tre giorni di festa, tradizioni e cultura.
La beneficenza va in scena al Teatro Savoia - 01 - Campobasso - Viaggio In Molise - Puntata 4753
La beneficenza va in scena al Teatro Savoia - 01 - Campobasso - Viaggio In Molise - Puntata 4753 - Telemolise
Schumann: In der nacht (from Phantasiestücke op.12) Simone Sala live in Italy
Robert Schumann: In der Nacht” from Phantasiestücke op.12. Simone Sala piano. Live recording in Campobasso - Teatro Savoia - Italia,. on December 20th 2009 for the very old series Amici della Musica, the oldest Classical Music Season in Molise.
Beneficienza, spettacolo al Teatro Savoia
CAMPOBASSO A NATALE 2017: L'ALBERO davanti il Teatro Savoia
Natale 2017 a Campobasso. L'albero di Natale davanti al teatro Savoia nella piazza della cattedrale di CB. Buone feste 2017 dal Molise !
Brunale e il suo libro sulla storia di Campobasso 02 Campobasso Viaggio in Molise Puntata 33
E' stato presentato nella prestigiosa cornice del teatro savoia, il libro dello scrittore molisano, Arnaldo Brunale, Vita, morte e miracoli nella Campobasso dei primi cento anni dell'Unità d'Italia
Campobasso, venerdì al Savoia il teatro dialettale
VENTO DEL SUD - Teatro Savoia di Campobasso
La Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini & Almatanz al Teatro Savoia con Vento del sud : in scena e dietro le quinte, le musiche della tradizione popolare italiana.
Coreografie e regia : Luigi Martelletta
Voce : Miriam Scarcello
Chitarra : Gennaro Venditto
Campobasso, 09 gennaio 2016
Schumann: Ende vom Lied (from Phantasiestücke op.12) Simone Sala live in Italy
Robert Schumann: Ende vom Lied from Phantasiestücke op.12. Simone Sala piano. Live performance in Campobasso - Teatro Savoia - Italia on December 20th 2009 for Amici della Musica, the oldest Classical Concert Season in Molise.
FLAVIO SALA in: BECOMING - Storia di Musiche e Musica in Storia - Concerto 10 Maggio 2019
BIGLIETTI:
Flavio Sala in:
“BECOMING - Storia di Musiche e Musica in Storia” - Venerdì 10 Maggio
Campobasso, Teatro Savoia, ore 20:30
Biglietti €10 – €20 online e punti vendita CiaoTickets
No botteghino!
Apertura porte al pubblico alle ore 20:00.
Flavio Sala si racconta attraverso le musiche per chitarra da lui scritte.
Dopo il sold-out alla Tchaikovsky Concert Hall di Mosca (1600 persone) e il grande successo ottenuto in Russia durante il tour dello scorso Marzo, il chitarrista bojanese Flavio Sala presenterà, per la prima volta in Italia, “BECOMING - Storia di Musiche e Musica in Storia”, al Teatro Savoia di Campobasso Venerdì 10 Maggio alle ore 20:30.
L’input è avvenuto negli Stati Uniti. “Vivevo il periodo più dark della mia vita. Andai a sentire il chitarrista Americano Andrew York, il quale mi disse che un vero chitarrista dovrebbe suonare la propria musica. Tornato a casa, mi sono seduto e ho scritto di getto il primo brano: Try to feel me. Poi non ho più smesso”.
“BECOMING - Storia di Musiche e Musica in Storia”: 8 brani originali, scritti nell’arco di 4 anni, fra l’America e l’Italia e che costituiscono il materiale per il nuovo progetto discografico di Flavio Sala, il decimo, arricchito dall’esperienza e dalla presenza di Giovanni Baglioni, chitarrista acustico e figlio d’arte, che ne ha curato la registrazione. “Il disco è pronto anche se questa volta non sarà solamente un disco, ma qualcosa che schiuderò piano piano, strada facendo, mentre cerco di capire e raccontare chi sono, da dove vengo e dove vado.”
“Non potrei mai smettere di essere un chitarrista classico, perché è da lì che provengo.
Ma l’ho sempre avuto chiarissimo nella mia mente: suonare un brano di flamenco non ti fa diventare un chitarrista flamenco. Suonare uno swing non ti rende un chitarrista jazz. Cantare una canzone non ti fa essere un cantante! Quindi, quando qualcuno dice Flavio Sala non è più un chitarrista classico, ora è flamenco, è jazz, è pop, è bla bla bla, sappiate che sta mentendo.
Non sono in grado di accompagnare un cantaor o un ballerino di flamenco o di fare una jam session, perché non sono mai stato interessato a imparare tutte quelle cose belle. Ma non ho mai smesso di suonare tutta la musica che amo, cercando di acquisirne la tecnica e il sound.
Quello che davvero voglio è fondere la tecnica della chitarra classica, flamenca e acustica, perché la chitarra è molto più della classica, molto più del flamenco, molto più del jazz.
Ho pensato che potrebbe essere, semplicemente, tutto insieme.
Volevo uscire dal ghetto, dal pantano in cui sta affogando la chitarra classica e costruire un ponte che mi permettesse di “conversare” con musicisti di diversa estrazione per poi ampliare il vocabolario della chitarra classica e poter dire più cose, raccontare storie nuove, autentiche. Ovvio che tutto questo necessita di un repertorio nuovo.
Ecco, Becoming è l’inizio di tutto questo.
È un augurio, un grido, un invito.”
L’intero lavoro trae origine dalla storia di un ragazzo, il quale, stanco di dover vivere nel silenzio e dire sempre “Signor, sì!”, cerca e percorre altre vie. Un’esistenza dicotomica, una lunga serie di peregrinazioni in giro per il mondo, con una compagna, l’unica a cui rimarrà fedele: la chitarra. E la musica, cemento e mattoni per costruire un mondo inconfutabile.
FlavioSala.com
Flavio Sala plays TRY TO FEEL ME by Flavio Sala.
FOLLOW FLAVIO on:
Official Site:
Instagram:
Facebook:
SUBSCRIBE THE YOUTUBE CHANNEL
Jesus Christ Superstar - Teatro Savoia di Campobas
Il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice apre la stagione al Teatro Savoia di Campobasso.
Un Musical eccezionale con un interprete straordinario: Ted Neeley.
20-21-22 novembre 2015
Fondazione Molise Cultura
In collaborazione con BPER:
Banca Popolare dell'Emilia Romagna
La Sassinfunky al Teatro Savoia di Campobasso - 16 dicembre 2013
Jingle Bells